Inizio pagina Salta ai contenuti

Cortina d'Ampezzo - Anpezo

Provincia di Belluno - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Novembre  2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
             

News

Errore caricamento immagine.

IMPOSTA DI SOGGIORNO

applicazione dal 1° dicembre 2017


DATE DELL'INCONTRO INFORMATIVO: Martedì 21 e mercoledì 22 novembre 2017

Martedì 21 e mercoledì 22 novembre 2017 incontro pubblico per i gestori delle strutture ricettive presso la Sala Consigliare del Comune di Cortina d'Ampezzo.

La ditta Advanced Systems illustrerà le modalità operative del Software di gestione "Tourist Tax".

Martedì 21 novembre 2017:

ore 10.00 strutture alberghiere

ore 15.00 appartamenti

Mercoledì 22 novembre 2017:

ore 10.00 B&B, affittacamere, case per ferie, rifugi, campeggi, agriturismi.

 

Per accedere al programma di gestione dell'imposta di soggiorno cliccare sul seguente link:

 

TOURIST TAX

 

Con delibera di Consiglio Comunale n. 10 del 31 luglio 2017, è stato deliberato di applicare l’imposta di soggiorno a partire dal 1° dicembre 2017.

Tale deliberazione è stata assunta in attuazione dell’art. 4, comma 7, del D.L. n. 50 del 24.04.2017, convertito con la Legge n. 96 del 21.06.2017, ai sensi del quale è concessa la facoltà agli enti di istituire o rimodulare l’imposta di soggiorno, in deroga al blocco istituito con la Legge di Stabilità 2016.

L’imposta di soggiorno sarà applicata utilizzando le stesse tariffe previste per l’anno 2016, (deliberazione della Giunta Comunale n. 203 del 01/12/2015) e secondo le modalità e i termini stabiliti dal Regolamento Comunale approvato con deliberazione n. 68 del 27/11/2015 e successive modifiche.

Si sottolinea che con la modifica apportata al regolamento, con deliberazione n. 15 del 24/02/2016, è stato variato in 5 il n. massimo dei pernottamenti consecutivi soggetti all’imposta.

Si anticipa inoltre che per l’anno 2018 l’Amministrazione prevede di apportare alcune variazioni al Regolamento Comunale e alle tariffe. Tali modifiche saranno pubblicate sul sito del Comune (www.comunecortinadampezzo.it) e comunicate via mail alle strutture ricettive.

Si allega uno schema riassuntivo delle tariffe ed il Regolamento Comunale.

 

 

Per informazioni e chiarimenti:

Ufficio Tributi – Corso Italia 33 – 32043 Cortina d’Ampezzo (BL)

Telefoni diretti: 0436/025261, 0436/025262, 0436/025263 - Fax 0436/3087

E-mail: tributi@comunecortinadampezzo.bl.it , Pec: tributi.cortina@pec-legal.it

Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì: 9:30-12:00, giovedì 16:30-17:30.

Allegati Notizia

Data ultimo aggiornamento: 17/11/2017

P.Iva IT 00087640256
PEC: cortina@pec.comunecortinadampezzo.it